PDA Italy e IMA presentano l’evento dedicato ai sistemi di barriera per il riempimento asettico

L'evento, che si terrà presso la sede di IMA il 26 e 27 giugno, favorirà il dibattito tra i diversi approcci legati all'implementazione dei requisiti dell'ANNEX 1 in materia di riempimento asettico

0
143

Challenges and Advanced Solutions for Aseptic Processes & Barrier Systems è il titolo del prossimo evento, organizzato da PDA Italy Chapter in collaborazione con IMA S.p.A. – Divisione LIFE.

PDA Italy Chapter, come sottolineato anche da Mauro Giusti nella nostra intervista, promuove costantemente iniziative di questo genere, volte a sviluppare un network di incontri e favorire il dibattito su tematiche di interesse per il mondo scientifico: l’evento del 26 e 27 giugno sarà focalizzato sulle Barriere, cioè Isolatori e RABS, per la produzione asettica di farmaci iniettabili minimizzando l’intervento Umano.

L’evento, quindi, approfondirà le novità dell’Annex 1 grazie ad interventi sulle principali tematiche inerenti l’utilizzo delle barriere: l‘Annex 1, infatti, indica chiari requisiti per l’implementazione e l’utilizzo di sistemi di barriera per il riempimento asettico, utilizzando diverse tecnologie, con diversi flussi di materiale e diverse configurazioni della linea. 

Come annunciato da Filippo Trionfera durante la nostra intervista, sono previste anche tavole rotonde, che vedranno la partecipazione di esperti del settore nonché esponenti della Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) che si soffermeranno sia sulle maggiori cause di osservazioni durante le ispezioni per i prodotti iniettabili sia sulla interpretazione concordata a livello europeo nella nuova normativa.

L’evento, come ricorda ancora Trionfera, si svolgerà presso la sede IMA, a Castel san Pietro: sarà proposta ai partecipanti una visita agli impianti e saranno mostrati alcuni macchinari in barriera di nuova concezione e in approntamento per i clienti. 

Vuoi iscriverti all’evento?
Invia una email o compila il form di iscrizione sul sito dedicato.

Consulta qui il programma completo!