Nuovo posizionamento per un nuovo capitolo nel controllo della contaminazione

AM Instruments si rinnova. L'azienda rilancia la propria brand identity in collaborazione con lo studio di Brand Design “Lettera7”

0
60

AM Instruments, azienda di riferimento nel settore del controllo della contaminazione per il settore Life Sciences, annuncia un’importante evoluzione che segna un nuovo capitolo per l’azienda: il rilancio della propria identità con una brand identity rinnovata, un nuovo posizionamento e una strategia di comunicazione all’avanguardia.

La nuova identità visiva nasce da un’analisi approfondita del mercato e della percezione del brand da parte degli stakeholder. In collaborazione con lo studio di Brand Design “Lettera7”, AM ha sviluppato un’identità distintiva, capace di tradurre il proprio approccio visionario in un design forte e riconoscibile:

Nel progettare la nuova identità di AM, abbiamo lavorato sul concetto di ‘Beyond the invisible’, esplorando il rapporto tra percezione e significato. I principi della Gestalt ci hanno guidato nel creare una narrazione visuale in cui il visibile emerge dall’invisibile, rendendo tangibile ciò che prima era solo intuito.” – Dario Volpe, Direttore Creativo di Lettera7

Tuttavia, il cambiamento non si limita all’aspetto estetico: una nuova vision, mission e valori sono stati definiti per innovare e rafforzare la posizione di AM sul mercato italiano e internazionale.

Una trasformazione che va oltre il design: nuovi materiali di comunicazione, tecnologie immersive e un sito web completamente rinnovato, offriranno presto un’esperienza utente più intuitiva e coinvolgente, facilitando una connessione più diretta con il mercato. La digitalizzazione dei processi consentirà parallelamente una gestione del business più veloce, sostenibile e responsabile.

Un rebranding non è mai solo questione di un simbolo grafico, ma rappresenta un segno di evoluzione e della nostra promessa di guardare oltre. Questo cambiamento esprime pienamente il nostro nuovo posizionamento, “Beyond the invisible”, una visione che ci spinge a superare i confini del visibile per offrire soluzioni concrete a sfide complesse. Con questa consapevolezza, abbiamo intrapreso un percorso per dare una nuova forma visiva alla nostra identità e rafforzare ciò che ci rende unici sul mercato. Il nostro nuovo messaggio è chiaro e rappresenta un passo avanti per tutto il team di AM, che continua a costruire il futuro nel settore del Life Sciences: We are AM, we go beyond the invisible”, dichiara Marco Bugliani, Marketing Manager di AM.