MakingPharmaIndustry | Special Edition | Settembre 2025

Le voci e le idee che guidano il futuro del pharma: le sessioni e gli interventi del Simposio AFI raccolti in un numero speciale del Magazine MakingPharmaIndustry dedicato ai membri del MakingConnect

0
25

Ogni anno il Simposio AFI è molto più di un appuntamento tecnico: è uno specchio delle trasformazioni che attraversano l’industria farmaceutica. L’edizione 2025 ha mostrato con chiarezza un settore in profonda evoluzione, dove sostenibilità, parità di genere, digitalizzazione e nuove competenze si intrecciano con la ricerca, la regolazione e la produzione.

Questo numero speciale del Magazine MakingPharmaIndustry raccoglie e racconta le voci, le idee e i temi emersi nelle sessioni del Simposio: un mosaico di esperienze che restituisce il ritratto di un pharma sempre più consapevole del proprio ruolo sociale e industriale.

Dalla certificazione per la parità di genere – che sta ridisegnando le politiche aziendali e i modelli organizzativi – al rapporto tra donne e scienza, fino alle sfide poste dall’innovazione tecnologica e normativa, ogni contributo nasce da un confronto reale tra imprese, istituzioni e comunità scientifica.

Non si tratta solo di raccontare cosa è accaduto al Simposio, ma di restituire il senso di un cambiamento: quello di un’industria che sta riscrivendo le proprie regole culturali, oltre che produttive. E che, proprio nel dialogo e nella contaminazione di prospettive, trova la sua direzione più autentica.

In queste pagine, MakingPharmaIndustry dà voce a quel dialogo. Perché il futuro del pharma non si costruisce in silenzio: si costruisce parlando, ascoltando e facendo rete. Il numero speciale del magazine è disponibile per tutti i membri del Making Connect: inserisci le tue credenziali e accedi alla community, troverai il magazine digitale nei contenuti speciali!

Sfoglia il Magazine

Se non sei iscritto al Making Connect, non temere! Compila il modulo per perfezionare la tua iscrizione e riceverai direttamente al tuo indirizzo e-mail il magazine digitale!

Ricevi il Magazine