
DALLE AZIENDE
AM Instruments, azienda di riferimento nel campo del controllo della contaminazione nel settore Life Sciences, è entusiasta di annunciare il lancio del suo nuovo sito web, sviluppato in collaborazione con Youthquake, agenzia specializzata nel marketing digitale data-driven.
AM
Dal 1990, AM si afferma come punto di riferimento nel settore del controllo della contaminazione, con particolare attenzione alle esigenze qualitative del mercato Life Sciences. L’azienda sviluppa, produce e distribuisce soluzioni innovative per il controllo della contaminazione in ambienti cleanroom. AM è strutturata in tre business unit. AM Production è specializzata nella progettazione e produzione di tecnologie per il controllo della contaminazione in cleanroom, occupandosi di soluzioni che vanno dal secondary packaging agli impianti. I suoi ambienti produttivi comprendono 1000 mq di cleanroom di Grado C Operational e un hub tecnologico all’avanguardia, garantendo una produzione conforme ai rigorosi requisiti regolatori dei clienti. AM Distribution, grazie a solide partnership internazionali, distribuisce i migliori prodotti per il controllo della contaminazione in cleanroom. Con oltre 3.800 prodotti disponibili, uno stock pronto per la consegna e servizi GMP dedicati, l’azienda è in grado di rispondere in modo tempestivo ed efficace alle esigenze dei clienti, offrendo soluzioni su misura per i diversi settori industriali. AM Service si distingue per la qualità dei servizi offerti, erogati da team di professionisti altamente qualificati e costantemente aggiornati. Tra i servizi disponibili figurano assistenza, convalida e controllo di processo, biodecontaminazione on-site e riconfezionamento per applicazioni farmaceutiche. AM è certificata ISO 9001:2015 e GMP Consistent®, a conferma della sua affidabilità e del suo impegno costante verso l’eccellenza.
Il nuovo sito, già attivo e visibile, rappresenta un tassello fondamentale del più ampio processo di rebranding e trasformazione digitale che AM sta sviluppando negli ultimi mesi.
Pensato con un approccio “mobile-first”, il sito offre un’esperienza utente intuitiva e immersiva inedita nel settore per raggiungere la moderna base di clienti globale di AM Instruments.
A testimonianza dell’impegno dell’azienda verso l’innovazione e in linea con il nuovo posizionamento “Beyond the Invisible”, il sito non solo valorizza la presentazione dei prodotti e servizi di AM, ma introduce anche nuove funzionalità interattive per facilitare la comunicazione e l’interazione con i clienti.
Con il supporto di Youthquake, AM sta inoltre sviluppando un’articolata strategia di marketing digitale multicanale e multi-country. L’obiettivo è massimizzare l’engagement del cliente attraverso una personalizzazione avanzata e campagne mirate che sfruttano al meglio i canali digitali, tra cui social media, e-mail marketing e campagne SEM.
“La nostra trasformazione digitale è in pieno fermento” afferma il Marco Bugliani, Marketing Manager di AM Instruments. “Il lancio del nuovo sito web rappresenta un passaggio cruciale in questa direzione, gettando le basi per ulteriori innovazioni che ci permetteranno di esplorare nuove frontiere della comunicazione digitale insieme a Youthquake. Siamo fiduciosi che queste iniziative rafforzeranno il nostro ruolo nel Life Sciences e renderanno la nostra comunicazione più incisiva, un aspetto chiave per il nostro progetto di espansione fuori dai confini italiani.”
Youthquake (parte del gruppo A.I. Gen.), Agenzia Creativa e Digital Data-Driven a Milano.
Un nuovo modello di agenzia che mette la Data Science al centro delle attività creative, di marketing e dello sviluppo digitale. L’analisi dei Dati diventa linfa per l’attuazione dell’Intelligenza Artificiale e metodo per creare campagne marketing e prodotti digitali personalizzati e profilati sui bisogni dei consumatori.
Il CEO di Youthquake Matteo Milione ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di vedere il nostro lavoro con AM prendere vita in questo modo. La nostra strategia data-driven e le soluzioni tecnologiche che stiamo implementando insieme rappresentano un avanzamento significativo per il settore e dimostrano il potere del marketing digitale innovativo.”