Si svolgerà a Roma, il XVIII Incontro Nazionale delle QP: le due giornate, ricche di appuntamenti, si svolgeranno il 26 e 27 novembre.
Durante l’evento si darà particolare attenzione al confronto, allo scambio di pareri e di osservazioni tecniche e normative con Funzionari e Dirigenti di AIFA, che anche quest’anno parteciperanno all’ incontro apportando un rilevante contributo alla discussione.
L’evento è rivolto ai professionisti che già svolgono questo compito, a coloro che ambiscono a ricoprire questo ruolo e a tutti i manager e tecnici del farmaco impegnati in altre funzioni, ma frequentemente a contatto con le Persone Qualificate e le loro problematiche. In linea con la missione di AFI, la giornata intende promuovere la professionalità e la formazione dei propri iscritti in un contesto sempre più complesso e sfidante.
L’incontro nazionale, quindi, diviene un’ottima occasione per l’aggiornamento professionale sia delle persone qualificate che degli altri operatori della industria farmaceutica.
Il programma si prefigge i seguenti obiettivi:
- Contribuire alla crescita della cultura della Qualità attraverso lo stimolo della professionalità delle QP.
- Fornire un aggiornamento sulle più recenti normative di interesse per le QP e sulla loro applicazione portando all’attenzione dei partecipanti esperienze e testimonianze aziendali e dei gruppi di lavoro AFI.
- Esaminare, con la presenza delle autorità regolatorie, l’insieme dei problemi che sorgono nell’applicazione delle norme riguardanti le QP e possibilmente trovare proposte e soluzioni che consentano di rendere sempre più semplice ed efficace l’adempimento.
- Creare un’occasione di incontro e di scambio culturale tra professionisti che svolgono o intendono avviarsi alla funzione di QP e i loro interlocutori, nei vari settori attinenti al farmaco, dalla produzione di principi attivi sino alla produzione e distribuzione dei medicinali.
Consulta il programma completo: Programma AFI Persone Qualificate 2024