La reputazione aziendale è una risorsa di valore inestimabile
Le aziende hanno preso coscienza delle ricadute nel sociale della propria attività e del proprio essere componenti preziose e fondamentali di un sistema più complesso, parti di una collettività unita dalle medesime esigenze di sviluppo e di sostenibilità.
Per le imprese, ovviamente, questo non significa venire meno alla propria ontologica mission di creare ricchezza, ma semplicemente farlo in modo più moderno, nella consapevolezza del rapporto di osmosi tra i risultati aziendali e il bene pubblico.
Tutto questo in un quadro di crescente e doverosa sensibilità verso i temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, nonché di attenzione ai paradigmi dell’economia circolare.
Su questo si costruisce la reputazione aziendale, che è oggi una risorsa di valore inestimabile con un impatto rilevante sul business aziendale.
Webinar “Pharma reputation, responsabilità sociale e fiducia dei cittadini”
Al primo numero di MakingLife – PharmaFuture & Health dedicato alla Corporate Reputation, è seguito il webinar organizzato da MakingLife “Pharma reputation, responsabilità sociale e fiducia dei cittadini“.
Durante l’evento, moderato da Paolo Pegoraro, si sono confrontati il sociologo Antonio Francesco Maturo, professore ordinario dell’Università di Bologna, coordinatore del Corso di Dottorato in sociologia e ricerca sociale, il filosofo Marco Annoni, coordinatore del comitato etico di Fondazione Veronesi, Valeria Brambilla, Life science and healthcare leader di Deloitte e Isabella Cecchini, Head of Primary Market Research di Iqvia.