Pharma Reputation – Responsabilità sociale e fiducia dei cittadini

MakingLife è contaminazione di saperi: filosofi, sociologi, economisti e psicologi ci spiegano l'importanza della reputation per le aziende

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La reputazione aziendale è una risorsa di valore inestimabile

Le aziende hanno preso coscienza delle ricadute nel sociale della propria attività e del proprio essere componenti preziose e fondamentali di un sistema più complesso, parti di una collettività unita dalle medesime esigenze di sviluppo e di sostenibilità.

Per le imprese, ovviamente, questo non significa venire meno alla propria ontologica mission di creare ricchezza, ma semplicemente farlo in modo più moderno, nella consapevolezza del rapporto di osmosi tra i risultati aziendali e il bene pubblico.

Tutto questo in un quadro di crescente e doverosa sensibilità verso i temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, nonché di attenzione ai paradigmi dell’economia circolare.

Su questo si costruisce la reputazione aziendale, che è oggi una risorsa di valore inestimabile con un impatto rilevante sul business aziendale.

Webinar “Pharma reputation, responsabilità sociale e fiducia dei cittadini”

Al primo numero di MakingLife – PharmaFuture & Health dedicato alla Corporate Reputation, è seguito il webinar organizzato da MakingLifePharma reputation, responsabilità sociale e fiducia dei cittadini“.

Durante l’evento, moderato da Paolo Pegoraro, si sono confrontati il sociologo Antonio Francesco Maturo, professore ordinario dell’Università di Bologna, coordinatore del Corso di Dottorato in sociologia e ricerca sociale, il filosofo Marco Annoni, coordinatore del comitato etico di Fondazione Veronesi, Valeria Brambilla, Life science and healthcare leader di Deloitte e Isabella Cecchini, Head of Primary Market Research di Iqvia.