Zambon premierà la migliore tesi su “Il bilancio di sostenibilità come strumento di rilevazione del valore della corporate social responsibility nel settore farmaceutico”. Metterà infatti a disposizione del vincitore uno stage remunerato della durata di sei mesi presso l’azienda. Il bando integrale è consultabile sul sito del Comitato Leonardo.
Il Premio Zambon 2020 a sostegno della social responsibility nel settore farmaceutico
Il Premio Zambon è uno dei riconoscimenti offerti dalle aziende associate al Comitato Leonardo a supporto di laureati e studiosi di istituti universitari italiani. Attraverso l’iniziativa dei Premi di Laurea, il Comitato Leonardo e le Aziende Associate hanno erogato negli anni 196 borse di studio per un valore totale di circa 570.000 euro.
La finalità del Premio di Laurea Zambon 2020 è premiare tesi su tematiche connesse alla redazione del bilancio di sostenibilità, con particolare attenzione ai criteri e ai parametri che, specificamente nel settore farmaceutico, devono essere implementati per effettuare una corretta rilevazione degli impatti della Corporate Social Responsibility nei confronti di tutti gli stakeholder.
I criteri di valutazione comprendono:
- originalità dell’approccio seguito per l’elaborazione della tesi,
- livello di innovazione,
- qualità dell’analisi,
- applicabilità dei risultati,
- studio delle evidenze empiriche.
Termine iscrizione: 10 gennaio 2021.
Requisiti: titolo di Laurea specialistica (nuovo ordinamento) in discipline economiche o ingegneria gestionale, con votazione a pieni voti conseguito tra il 01/01/2020 e il 10/01/2021.
Inviare il modulo di partecipazione, la tesi in formato elettronico (CD Rom/USB) e una sintesi del lavoro in formato cartaceo (massimo 6 pagine) alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, via Liszt 21 – 00144 Roma tel. 06.59927990-7991).