Best Workplaces™ 2021: MSD Italia al primo posto

0
639

MSD Italia ha conquistato il primo posto nella classifica Best Workplace™ 2021, che ha valutato i migliori ambienti di lavoro tra le aziende con più di 500 dipendenti

MSD Italia inanella un altro successo: dopo aver ottenuto lo scorso novembre la certificazione Great Place to Work, ora si è posizionata al primo posto nella classifica dei “Best Workplaces™ 2021”, un riconoscimento annualmente assegnato dal Great Place to Work® Institute Italia che nel 2020 ha analizzato 128 aziende, ascoltando oltre 55.000 dipendenti.

Tra le 128 aziende ne sono state selezionate 50, i “Best Workplaces™ Italia 2021” i cui dipendenti affermano di lavorare in un ambiente caratterizzato da orgoglio nei confronti della propria azienda, fiducia nel management, senso di squadra e positività delle relazioni tra colleghi. MSD Italia si è classificata prima tra queste eccellenze.

Commenta Michelangelo Ceresani, HR Executive Director in MSD Italia: “L’essere un Best Workplace è la dimostrazione dell’impegno che ciascuno di noi ha quotidianamente profuso al fine di garantire un ambiente di lavoro positivo, nel quale tutti possano sentirsi parte di un’organizzazione coesa e stimolante in cui esprimere al meglio le proprie competenze, potenzialità e aspirazioni.

Fondamentali per l’ottenimento della qualifica sono state le valutazioni dei dipendenti, che hanno considerato in maniera particolarmente positiva l’impegno dell’azienda nel garantire la continuità di tutte le attività durante il lockdown.

Oltre il 90% degli 800 dipendenti intervistati considera MSD un ottimo datore di lavoro (+ 1% rispetto all’anno precedente). In crescita anche la fiducia nel management (85%, + 2% rispetto al 2020), un diffuso orgoglio di appartenenza (90% degli intervistati) e un senso di soddisfazione (91% dei dipendenti) per aver potuto cogliere opportunità significative nell’ambito del proprio lavoro quotidiano. azienda 

“Questo riconoscimento di eccellenza ci riempie di orgoglio, perché riflette i nostri Valori fondanti ed è espressione della nostra tradizione di impegno verso le nostre Persone – ha commentato Nicoletta Luppi, Presidente e AD di MSD Italia – Infatti, siamo fermamente convinti che il compimento della nostra Missione di fare la differenza nella Vita delle Persone cominci proprio all’interno della nostra organizzazione. La cura dei Dipendenti è l’imperativo che guida le nostre scelte: ne sono un esempio le iniziative che ci hanno permesso di affrontare la situazione pandemica con estrema resilienza e che sono il prodotto di una cultura consolidata, volta alla tutela del benessere delle nostre Persone. Noi investiamo sulle nostre Persone e con le nostre Persone. Saranno loro, come sempre, a fare la differenza”.