Formazione: il successo di Annex-1 e il nuovo catalogo corsi MakingEducation

A seguito del grande interesse e dalle richieste di iscrizione, MakingLife sta preparando una seconda edizione di “Annex 1 - Chapter and Topics”, il corso di formazione organizzato con EIPG. È già possibile la pre-adesione in waiting list.

0
358

Nell’ultimo trimestre 2023, insieme a Eipg – European Industrial Pharmacists Group, abbiamo iniziato la progettazione di un corso di formazione sulla fabbricazione di prodotti sterili, con l’obiettivo di individuare una proposta alternativa, più efficace e approfondita, rispetto a quanto già presente sul mercato. Sapevamo che l’argomento avrebbe riscosso interesse: dal Quality Risk Management all’integrazione del Sistema di Qualità con la Contamination Control Strategy, i requisiti richiesti per GMP sono numerosi e necessitano di una strategia di implementazione sicuramente non scontata.
Quello che volevamo però era in primis fornire un focus estremamente operativo sull’implementazione dei requisiti richiesti in termini di attrezzature, procedure e training; e poi coinvolgere un panel di docenti internazionali (anzi, trainers) provenienti da aziende farmaceutiche o di consulenza.
Nasce da questi presupposti “Annex 1 – Chapter and Topics”, il corso di formazione che ha preso avvio a inizio aprile, erogato in inglese sulla piattaforma MakingEducation e strutturato in otto moduli condotti da trainers con un’esperienza internazionale consolidata e riconosciuta: Francesco Boschi, Senior Manager Technical Services di Pfizer; Walid El-Azab, Co-founder & Managing Director QP Pro Services (Belgio); Tracy Moore, Founder e CEO TM Pharma Group Ltd (UK); Patrizia Muscas, Sterility Assurance Director, Global TS.MS Eli Lilly and Company; Stan O’Neil, Managing Director The Compliance Group (Irlanda); Marta Rodriguez, Quality Control & Manufacturing Expert AEFI (Spagna); Mark Thompson, Managing Director MTL Projects Ltd (UK).
Il corso è andato sold-out in poche settimane: decine di professionisti e numerose aziende si sono iscritti, tanto da spingerci a creare una “waiting list” e pianificare una seconda edizione.

È possibile iscriversi alla lista d’attesa fin d’ora, a breve pubblicheremo le date della nuova edizione, oltre a realizzare una versione “on demand” sempre disponibile sulla nostra piattaforma: il form di pre-registrazione è disponibile a questo link

Ma le novità in ambito formativo non si fermano qui: sul sito makingeducation.it sarà disponibile a breve il nuovo catalogo corsi, che propone un’offerta formativa estremamente ampia ed eterogenea rivolta all’intera filiera farmaceutica e organizzata su percorsi professionalizzanti validati dal nostro Board scientifico: dall’innovazione (Cyber Security, Data Lost Prevention, Iot e Big Data) alla logistica, dal marketing farmaceutico alla gestione qualità. I moduli sono inoltre personalizzabili per garantire una formazione tailor-made sulle esigenze dei clienti. Vi invitiamo a consultare il catalogo, e a contattare la nostra Area Formazione per eventuali richieste specifiche.