Chiesi Italia rinnova il CdA

La filiale Italiana del gruppo Chiesi ha rinnovato ieri, 22 giugno 2023 a Parma, il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023-2025

0
124
chiesi cda

La filiale Italiana del gruppo Chiesi ha rinnovato ieri, 22 giugno 2023 a Parma, il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023-2025: l’assemblea degli azionisti ha quindi nominato Stefania Chinica alla Presidenza e Federico Esposito come consigliere.

Stefania Chinca subentra ad Alessandro Chiesi nel ruolo di Presidente del CdA, mettendo a disposizione dell’Azienda le proprie competenze e una profonda conoscenza del settore farmaceutico e dei processi di governance interni all’organizzazione, maturate nel corso della sua carriera ultraventennale in Chiesi.

Classe 1985, Federico Esposito già Legal & Compliance director e Data Protection Officer dal 2021, è il più giovane componente del board Chiesi. La sua formazione giuridica e il consolidato background sulla normativa farmaceutica rappresentano un valore per la società, e rispondono alla volontà di garantire una rappresentanza diversificata e di alto profilo del Consiglio di Amministrazione.

Il commento di Raffaello Innocenti, CEO e Managing Director di Chiesi Italia:

Le nomine di Stefania Chinca e di Federico Esposito riflettono la filosofia e la cultura organizzativa di Chiesi Italia orientate a valorizzare il capitale umano e a favorire un rinnovato equilibrio generazionale nel processo decisionale, in linea con le politiche di Diversity & Inclusion e con i valori di azienda certificata B Corp. Integrare competenze ed esperienze è fondamentale per migliorare la governance aziendale e aprirsi al cambiamento. Il nuovo CdA continuerà a perseguire la sfida dell’innovazione e della crescita sostenibile che hanno fatto di Chiesi Italia un’azienda leader in aree terapeutiche importanti, sempre rimanendo fedeli a quei valori che sono espressione della nostra strategia di sostenibilità. Auguro buon lavoro a Stefania e Federico che sono certo daranno un contributo significativo ad affrontare le nuove sfide per creare un futuro migliore a beneficio dei pazienti, delle nostre persone e degli interlocutori”.

Così commenta la sua nomina Stefania Chinca: “Ringrazio l’Azienda per la fiducia riposta nei miei confronti e per avermi dato la possibilità di crescere professionalmente all’interno di Chiesi. Accolgo con entusiasmo e grande responsabilità questa nomina, per supportare la crescita, la competitività di Chiesi Italia, ascoltando i bisogni dei diversi stakeholder e credendo responsabilmente in un modello di business sostenibile

 

Infine i ringraziamenti di Federico Esposito: “Desidero ringraziare la Società per avermi dato questa responsabilità. Sono entusiasta di poter mettere le mie competenze al servizio di un’azienda guidata da un approccio altamente innovativo e improntato all’etica, alla trasparenza e alla responsabilità verso i propri stakeholder interni ed esterni”.