Novità ai vertici di B. Braun Italia

Il Leadership Team Italiano del Gruppo B. Braun, una delle maggiori aziende al mondo nello sviluppo, produzione e distribuzione di tecnologie e dispositivi medici, si rinnova diventando Country Board Italy

0
221
vertici b braun
cambio vertici b braun

Il Leadership Team Italiano del Gruppo B. Braun, una delle maggiori aziende al mondo nello sviluppo, produzione e distribuzione di tecnologie e dispositivi medici, si rinnova diventando Country Board Italy e Klaus D. Pannes ne assume il ruolo di Chairman.

Grazie a questa nuova struttura di management, il gruppo B.Braun rafforzerò la crescita in Italia delle sue aziende con strategie e logiche condivise.

Ai vertici manager dall’Italia e dall’estero, Klaus D. Pannes Chairman e Amministratore Delegato, responsabile del Marketing & Sales; Oliviero Pelosini Amministratore Delegato e CFO, responsabile per i Servizi Centrali, e Alexander Ehm Amministratore Delegato responsabile per Operations, R&D, Regulatory and Quality Affairs, oltre a ricoprire il ruolo di Head of CoE (Centre of Excellence) Renal &WOC (Wound, Ostomy e Continence) Consumable.

La nuova organizzazione è il risultato di un percorso di integrazione iniziato nel 2020 tra le aziende del Gruppo B.Braun in Italia, grazie ad un approccio che vede tutte le società guidate da un unico management, consolidando quindi la collaborazione tra i diversi siti italiani.

La società

Il Gruppo B. Braun, con sede in Germania, opera in Italia da più di cento anni, ed è costituito da quattro società per un totale di oltre 700 professionisti e un fatturato annuo di 300 milioni di Euro. Le quattro società operano nel settore sanitario e si occupano di prodotti e servizi per l’anestesia, medicina intensiva, chirurgia, medicina generale, assistenza domiciliare e medicina dentale e veterinaria (B. Braun Milano S.p.A); impianti produttivi focalizzati su dialisi, aferesi e nutrizione parenterale (B. Braun Avitum Italy S.p.A); servizi avanzati di manutenzione per la chirurgia (ATS Italia) e produzione di packaging primari e secondari nel settore medicale e alimentare
(B-Pack S.p.A).