MakingConnect, la business community di chi fa open innovation

MakingConnect è l'ecosistema del Pharma dove professionisti e aziende si incontrano, ottengono formazione credibile e informazione certificata, trovano strumenti e supporto per l’operatività e la crescita professionale, sviluppano attività di networking e di business con gli attori della filiera produttiva, distributiva e commerciale delle life sciences in campo nazionale e internazionale. 

0
331

L’idea di fondo è tanto semplice quanto innovativa: perché non mettere in condivisione i dati, le esperienze, le professionalità e i contatti che costituiscono il network di MakingLife, realizzando una Business Community del Pharma?
In fondo, non è molto diverso da quello che facciamo abitualmente come editori: cercare i migliori autori e i contenuti più interessanti per distribuirli ai nostri lettori. In questo caso, abbiamo raccolto i migliori consulenti, le aziende più innovative, i servizi più utili; e li abbiamo resi disponibili all’interno di una piattaforma gratuita, con l’obiettivo di creare Open Innovation “oltre le parole” (per citare la Newsletter periodica che inviamo).
MakingConnect, che sarà ufficialmente lanciata a metà aprile, nasce con questo obiettivo: generare discussione e scambio di know-how tra i professionisti del settore farmaceutico e del suo indotto, arricchendo la proposta con contenuti esclusivi e utilities forniti da MakingLife e dalla sua rete di partner.
Allo stesso tempo, rappresenta un’opportunità di business per le aziende, che dispongono di “stand virtuali” – in una sorta di fiera digitale, che ci piace definire “meta-exhibition” – nei quali accogliere i visitatori della community, presentando i propri prodotti e servizi, organizzando webinar, stabilendo relazioni con lead o possibili fornitori.

Riteniamo che, all’interno di una visione contemporanea e integrata delle Life Sciences, un progetto come MakingConnect non sia solo utile, ma necessario: un ecosistema dove professionisti e aziende possano incontrarsi, ottenere formazione credibile e informazione certificata, trovare strumenti e supporto per l’operatività e la crescita professionale.
I vantaggi per chi fa parte della community sono numerosi, e soprattutto sono concreti: convenzioni su servizi quali polizze, licenze di software, ingressi a eventi, abbonamenti a prodotti editoriali; consulenze qualificate fornite a condizioni agevolate; contenuti esclusivi quali gli Osservatori di MakingLife, report di mercato, articoli riservati; partecipazione a forum di discussione con i migliori esperti di settore; corsi di formazione gratuiti o a tariffe scontate; servizi di job recruiting; accesso al Talent Hub, il database dei giovani laureati in campo Pharma.
Particolare attenzione è stata dedicata alla user experience: la piattaforma, di semplice utilizzo sia in modalità desktop che mobile, è integrata da una soluzione di Intelligenza Artificiale che consente di guidare il visitatore favorendone un’esperienza personalizzata e agevolando l’individuazione dei contenuti, dei servizi, dei consulenti o delle aziende maggiormente in linea con le proprie esigenze.

Semplice ma innovativo, vero?
Puoi già pre-registrarti gratuitamente come visitatore a questo link;
se invece vuoi registrare la tua azienda e prenotare lo spazio espositore, puoi compilare questo form.
Ti aspettiamo su MakingConnect, la business community di chi fa open innovation!