Il Gruppo IMA acquisisce le divisioni Packaging Machinery e Packaging Materials di Sarong

Grazie a questa acquisizione il Gruppo IMA rafforza la propria presenza nei settori farmaceutico e dei beni di consumo

0
111

Il 1° agosto 2024 il Gruppo IMA, attraverso la neocostituita IMA Sarong, ha completato il closing per l’acquisizione delle divisioni Packaging Machinery e Packaging Materials di Sarong, entrambe con sede a Reggiolo (Reggio Emilia).

La divisione Sarong Packaging Machinery progetta, produce e vende macchine confezionatrici automatiche per termoformatura “Form, Fill & Seal” (Formatura, Riempimento e Sigillatura, FFS) e “Fill & Seal” (Riempimento e Sigillatura, FS) per prodotti monodose, principalmente mirati ai clienti farmaceutici e al mercato Home & Personal Care.

Le due divisioni di Sarong

Attiva dal 1972, la divisione Sarong Packaging Machinery è oggi leader mondiale indiscusso con quasi il 70% della capacità installata di macchinari per il confezionamento di supposte, grazie alla sua ampia gamma di prodotti, competenza nella R&S e servizi post-vendita di alta qualità. Nel corso degli anni ha ampliato l’offerta delle linee di confezionamento FFS aggiungendo modelli per piccole, medie e grandi produzioni, da 6.000 fino a 30.000 supposte/ovuli all’ora, confezionati con film plastici o di alluminio, affiancati da macchine per monodosi di prodotti farmaceutici liquidi o semiliquidi.

La divisione Sarong Packaging Materials è leader mondiale di mercato per quanto riguarda la trasformazione e vendita di pellicole e fogli per supposte e ovuli. Questa divisione opera anche come convertitore di film rigidi per termoformatura per applicazioni farmaceutiche liquide e semiliquide.

La divisione Sarong Packaging Materials è costantemente alla ricerca di nuove materie prime sostenibili, come plastica riciclabile, resine compostabili, alluminio riciclato e lacche senza PVC.

L’acquisizione delle divisioni Packaging Machinery e Packaging Materials di Sarong, che insieme impiegano complessivamente 125 dipendenti, arricchisce il portfolio di soluzioni di packaging avanzate fornite dal Gruppo IMA e rappresenta un ulteriore passo avanti nella sua strategia volta a consolidare la propria presenza nel mercato farmaceutico. Insieme alla gamma di macchine astucciatrici di IMA Safe e all’IMA End of Line Hub, IMA è ora in grado di fornire linee complete anche in questo settore.