Annex 1: a un anno dall’entrata in vigore, l’evento di AFI e PDA Italy Chapter

Sessioni informative, gruppi di lavoro e i risultati della survey: un momento di incontro e confronto in programma a Firenze il 18 e 19 settembre 2024

0
121

Quali sono le misure che le aziende hanno implementato per rispondere ai requisiti dell’Annex 1? Quali sono le criticità maggiori che sono state affrontate per conformarsi all’esigenze di qualità dei medicinali sterili?

Per rispondere e confrontarsi su questi aspetti, AFI e PDA Italy Chapter organizzano un evento di due giorni a Firenze, nelle giornate del 18 e 19 settembre, che sarà occasione di arricchimento personale e un momento di scambio per tutti i professionisti del settore.

L’evento di quest’anno ripropone la struttura del precedente appuntamento e nasce dalla necessità di indagare le sfide che le aziende hanno dovuto affrontare in questi mesi, individuando soluzioni e risorse in breve tempo al fine di rispondere all’obbligatorietà dell’Annex 1.

Sei sessioni, dagli aspetti regolatori alla liofilizzazione, spalmate in 2 giorni di eventi: ogni sessioni prevede un lavoro di gruppo, che favorirà lo scambio tra le professionalità presenti.

L’evento sarà occasione anche per presentare i risultati della survey lanciata a un anno dall’implementazione dell’Annex 1, volta ad analizzare lo stato dell’arte, ma anche ad individuare eventuali lacune o criticità: i risultati saranno anticipati durante il webinar gratuito del 6 settembre, dalle 10 alle 11.

Lucia Ceresa, Freelance Pharmaceutical Consultant – PDA Italy Chapter, ci introduce all’evento di settembre attraverso la video intervista rilasciata ai nostri microfoni.
La struttura dell’evento, gli ospiti presenti, gli argomenti delle sessioni: un invito a non perdere questa importante occasione di discussione e analisi.
Ceresa, infatti, ricorda anche l’importanza di una corretta informazione e di una continua formazione affinché le aziende possano lavorare al meglio e accrescere le proprie competenze al fine di superare eventuali difficoltà.

Proprio su questa scia, che vede la formazione come strumento indispensabile per guidare i professionisti nell’implementazione dell’Annex 1, e data anche la grande rilevanza della tematica, MakingLife propone un corso sull’Annex 1, organizzato da EIPG, che coinvolgerà docenti internazionali.
La prossima sessione, prevista in autunno, sarà erogata in FAD e in lingua inglese, ed è strutturata in 8 moduli per un totale di 20 ore di formazione.

Consulta le locandine dell’evento del 18 e 19 settembre e del webinar del 6 settembre per scoprire il programma e procedere all’iscrizione:

Annex1 | 18-19 settembre 2024 | Programma

Webinar AFI-PDA | Annex 1 2024 | 6 settembre