Torna per la sua XII edizione, la Biotech Week: una settimana di eventi e manifestazioni, coordinata e promossa in Italia da Assobiotec-Federchimica, che ha l’obiettivo di raccontare il mondo delle biotecnologie e delle biosoluzioni, che l’Unione Europea ha recentemente definito una delle aree più promettenti del secolo.
Dal 24 settembre al 1° ottobre, saranno oltre novanta gli appuntamenti che animeranno il calendario nazionale: eventi on site, online e ibridi, tutti ad accesso gratuito.
Un po’ di storia
La Biotech Week è stata lanciata in Canada nel 2003 ed è arrivata in Europa nel 2013 per volontà di EuropaBio – Associazione della bio-industria europea – in occasione del 60° anniversario della scoperta della struttura DNA. A livello nazionale è coordinata da Assobiotec, Associazione nazionale di Federchimica per lo sviluppo delle biotecnologie. Dal 2016 la settimana è diventata Global: in diversi continenti si celebra, infatti, nello stesso periodo, questa ricorrenza dando vita a una vera e propria “Global Biotech Week”, a testimonianza di quanto le biotecnologie rappresentino una risorsa senza confini, capace di offrire soluzioni alle grandi sfide della società a livello mondiale. La manifestazione, che ha ottenuto nel 2015 la Medaglia del Presidente della Repubblica, gode anche quest’anno del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.
Il commento del Presidente di Ferderchimica Assobiotec
Segui la Biotech Week sui social
La Biotech Week potrà essere seguita, citata e commentata sui social usando l’hashtag #biotechweek e utilizzando i Tag
- Facebook @BiotechWeekEU @AssobiotecNews
- X @biotechweek @AssobiotecNews
- LinkedIn @Assobiotec
- Instagram @storiedalfuturo @europabio