Qualità, sostenibilità e sicurezza informatica sono aspetti sempre più rilevanti nella definizione di una gestione efficiente dell’operatività delle aziende dell’indotto farmaceutico: questi aspetti, difatti, sono sempre più leve strategiche necessarie per affrontare al meglio la complessità del settore, tra innovazione e aspetti normativi.
Data la centralità di questi strumenti nella pianificazione di un adeguato piano di business, MakingLife è particolarmente attenta nell’accogliere nel Making Connect, la Community dedicata al settore Pharma, realtà che offrono supporto per una corretta implementazione e gestione di questi aspetti strategici.
Tra le realtà che ospitiamo, LRQA, Ente Notificato a livello Europeo (NoBo) ed Ente Accreditato a livello internazionale (UKAS) ed Italiano (Accredia), offre servizi di Certificazione, Ispezione, Verifiche/Audit, Supporto Tecnico inerenti la gestione della qualità, gli aspetti ESG e la cyber security.
Quali servizi?
- Sostenibilità: dalla verifica alla certificazione delle ISO legate alla sostenibilità energetica e ambientale (14064, 14067, 5001), alla nuova Certificazione dei Sistemi di Gestione dell’Efficienza Idrica (WEMS).
- Certificazioni: dalle ISO alle GMP, ma anche lo standard internazionale ISO 13485 per i sistemi di gestione della qualità delle aziende produttrici di dispositivi medici.
- Cyber Security: dal supporto e certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni, conforme agli standard internazionali, quali la famiglia della ISO 27001, ai servizi di Conformità NIS2 e Penetration Test.
Scopri i servizi esclusivi che LRQA offre alla community di Making Connect!