Percorso di responsabilità sociale d’impresa

La filiale italiana della società farmaceutica multinazionale Gedeon Richter Italia inaugura GRITness4ALL, il nuovo percorso di responsabilità sociale d’impresa

0
334
Gedeon Richter Italia lancia GRITness4ALL
Maria Giovanna Labbate

Gedeon Richter Italia lancia GRITness4ALL, il nuovo percorso di responsabilità sociale d’impresa per promuovere educazione ed empowerment femminile. L’empowerment femminile e la culture & education sono infatti due ambiti su cui Gedeon Richter sta concentrando l’attività e le nuove partnership per dare il proprio contributo nella realizzazione di una società più equa e inclusiva.

L’integrazione del concetto di sostenibilità nel business è oggi una necessità e al contempo un’importante opportunità di cambiamento. È con questa premessa che Gedeon Richter Italia, filiale italiana della società farmaceutica multinazionale, inaugura il nuovo percorso di responsabilità sociale d’impresa. GRITness4ALL è il programma di sensibilizzazione e coinvolgimento di tutte le persone dell’azienda verso l’obiettivo comune di lasciare un impatto positivo sul mondo.

«Da sempre la Responsabilità Sociale d’Impresa fa parte del nostro DNA: il cuore del nostro operato è promuovere la salute e il benessere della donna in ogni fase della sua vita e la nostra vocazione è di avere un impatto positivo non solo sulle pazienti, ma anche sulle comunità e sull’ambiente di cui facciamo parte – spiega Maria Giovanna Labbate, Managing Director di Gedeon Richter Italia. – Crediamo che il successo di un’azienda nel lungo periodo dipenda anche dalla capacità di soddisfare i bisogni sociali e culturali del Paese in cui opera. Con il lancio di GRITness4ALL” abbiamo rafforzato ulteriormente il nostro commitment di azienda al fianco delle donne, inaugurando nuove partnership con associazioni operative nel campo dellempowerment femminile e della culture & education».

Il programma GRITness4ALL

Obiettivo del programma GRITness4ALL, in ambito di empowerment femminile, è garantire alle donne la possibilità di esprimere e valorizzare il proprio ruolo di donna nella sfera personale e professionale. Sul fronte della culture & education, l’azienda vuole farsi promotore di una cultura legata alla Salute della Donna, attraverso un programma di educazione per le giovani generazioni volto a creare maggiore consapevolezza.

«Vogliamo percorrere questo nuovo cammino insieme ai nostri collaboratori, che in azienda hanno la possibilità di esprimere a pieno le proprie potenzialità e di crescere in un ambiente lavorativo dove si respira un clima di fiducia reciproca e dove “diversità e inclusione” sono considerate un valore. Insieme, abbiamo individuato le prime due realtà da sostenere, AIDOS e BET SHE CAN, che operano per assicurare alle bambine e alle ragazze di oggi, le donne di domani, una vita piena di possibilità» – commenta M. Giovanna Labbate.

Fondazione BET SHE CAN

La Fondazione BET SHE CAN scommette su un futuro diverso, sostenibile, complice per tutti, partendo dalle bambine e ragazze, accompagnandole nel percorso di crescita e fornendo strumenti di supporto allo sviluppo della consapevolezza di ciò che sono (talenti e potenzialità) e di ciò che vogliono essere, così da portare libertà nelle loro scelte e azioni.

Associazione italiana donne per lo sviluppo AIDOS

AIDOS – Associazione italiana donne per lo sviluppo – è una realtà internazionale che opera per costruire, promuovere e difendere i diritti, la dignità e la libertà di scelta di donne e ragazze.

Gedeon Richter

Gedeon Richter Italia è la filiale italiana di Gedeon Richter, società farmaceutica multinazionale con sede in Ungheria, che conta prodotti distribuiti in oltre 100 Paesi del mondo e 13.000 dipendenti a livello globale.

Dalla fondazione l’azienda è sempre stata al fianco delle donne, con un portfolio completo di farmaci e prodotti innovativi per tutelare la loro salute e il benessere in ogni fase della vita, dalla contraccezione ai prodotti per il trattamento dell’endometriosi, dei fibromi uterini, dell’infertilità, dell’osteoporosi, dei disturbi del basso tratto genitale, fino alla linea dedicata alla menopausa.