Accordo commerciale tra Esserre Pharma e Zentiva Italia

Il nuovo accordo commerciale riguarda la distribuzione nelle farmacie italiane dell'integratore alimentare a base di bergamotto ColBer di Esserre Pharma, azienda di nutraceutica mediterranea

0
365

DALLE AZIENDE

L’accordo commerciale tra Esserre Pharma e Zentiva Italia riguarda la distribuzione nelle farmacie italiane di ColBer®, integratore alimentare a base di bergamotto.

L’accordo prevede che dal 1° marzo 2022 ColBer di Essere Pharma sia distribuito nelle circa 21.000 farmacie presenti sul territorio italiano (dati Ministero Salute) da Zentiva Italia.

Esserre Pharma

Esserre Pharma è una azienda italiana di ricerca e sviluppo di nutraceutici mediterranei che concentra i propri studi su materie prime tipiche del bacino mediterraneo capaci di supportare lo specialista della nutrizione. Ha creato e brevettato nutraceutici di filiera 100% italiana, valorizzando la terra di provenienza e rendendola nota in tutto il mondo.

Esserre Pharma è nella classifica del Financial Times delle Aziende europee con il maggior tasso di crescita. Ha inoltre ricevuto da Il Sole 24 Ore il riconoscimento di Leader nella crescita e quello di Campioni dell’export.

Zentiva Italia

Zentiva Italia, azienda produttrice e distributrice di farmaci equivalenti, offre una gamma diversificata di prodotti. Questa infatti comprende farmaci di classe A, C, Ospedalieri e di Automedicazione (OTC) nelle principali aree terapeutiche.

ColBer

ColBer è un integratore alimentare a base di estratti vegetali di bergamotto e carciofo, fitosteroli e vitamina C, coadiuvante nel mantenimento dei normali livelli di colesterolo e trigliceridi. È stato sviluppato nel 2014 e conta su 8 anni di ricerca e sviluppo. È inoltre coperto da brevetto europeo e distribuito in diversi Paesi della UE.