Pharmafuture&Health, arriva il patrocinio di Ispe

La piattaforma di MakingLife indirizzata al mondo della produzione farmaceutica, biofarmaceutica e MedTech ha ottenuto il patrocinio dell'affiliata italiana di ISPE, il più importante network mondiale di professionisti dell’industria farmaceutica

0
260
Patrocinio Ispe

Il 2021 è stato per MakingLife un anno di crescita e di cambiamento.
Abbiamo costruito nuovi siti web, lanciato nuove newsletter, organizzato eventi in cui ci siamo incontrati e raccontati.

Il 2022 si è aperto con una novità importante: la nostra rivista MakingLife PharmaFuture & Health ha ottenuto il patrocinio di ISPE (International society for pharmaceutical engineering) Italy affiliate, associazione internazionale che raccoglie i C-level tecnici dell’industria farmaceutica mondiale. ISPE è il più importante network mondiale di professionisti dell’industria farmaceutica: con oltre 18.000 membri di 90 Paesi diversi mette a sistema le conoscenze del mondo pharma per promuovere l’innovazione nella filiera produttiva e distributiva del farmaco, a beneficio dei pazienti di tutto il mondo.

ISPE condivide con MakingLife una delle convinzioni più importanti: l’idea che per sfruttare pienamente tutto il potenziale della trasformazione in atto nel settore biofarmaceutico, dai nuovi modelli produttivi alla digitalizzazione avanzata, sia necessaria una forza lavoro altamente competente, in possesso non solo del bagaglio culturale necessario a gestire fattori sempre più complessi, ma anche delle soft skill adeguate a un mondo travolto da nuovi modelli comunicativi.

Ecco allora che nascono conferenze, programmi avanzati di training live, on demand, on site, piattaforme di scambio tra professionisti, gruppi di discussione, exhibit e innumerevoli altre iniziative per dare il via a questa trasformazione culturale.

Da oggi anche Makinglife entra a far parte di questo universo portando il proprio bagaglio da protagonista nella comunicazione di contenuti tecnici e altamente specialistici nel settore farmaceutico e Life Science.

Quest’anno, tra le altre iniziative, Makinglife traccerà insieme a ISPE affiliata italiana anche un percorso formativo per condurre i giovani alla scoperta del mondo produttivo pharma e medtech, nella convinzione che la formazione dei professionisti sia uno dei pilastri principali per innescare il cambiamento sociale, culturale economico.