Thomas Fricke è il nuovo direttore commerciale di IMA Pharma

Ex sales manager e managing director in IMA Germania, dal 2011 ricopriva il ruolo di sales & marketing director per il polo di Pharma Packaging

0
864
Nuovo direttore commerciale Ima Pharma

Thomas Fricke ha iniziato la sua carriera in IMA nel 1992, come sales manager in IMA Germania. Successivamente ha guidato la stessa filiale come managing director.
Dal 2011 ha ricoperto anche il ruolo di sales & marketing director per il polo delle soluzioni di Pharma Packaging, con sede in Italia. Dopo diversi anni in questa posizione, ha recentemente assunto il ruolo di direttore commerciale per tutta IMA Pharma.

La sfida

«La sfida fondamentale  - ha spegato Fricke  - è quella di capire le richieste in costante evoluzione del pharma e di rispondere in modo proattivo. Ad esempio, producendo linee o impianti completi come unico fornitore e integrando tecnologie e materiali sostenibili. Questo include l’uso di nuovi strumenti digitali per la progettazione, la produzione, i servizi e l’aumento dell’efficienza».

Thomas Fricke
Thomas Fricke è il nuovo direttore commerciale di Ima Pharma

Per me, IMA è una sorta di famiglia ed è stata una decisione facile quando mi è stato chiesto di assumere il nuovo ruolo. Il pharma è sempre stato il mio mercato principale e mi propongo di portare la mia esperienza e il mio entusiasmo per supportare i vari settori del processing asettico e solid dose, insieme ai cruciali packaging primario e secondario.

Fricke ha una laurea in ingegneria meccanica e due anni di formazione commerciale in commercio internazionale. Oltre a vantare una vasta conoscenza dell’industria farmaceutica e delle macchine automatiche, e una comprovata esperienza commerciale, la sua carriera lo ha visto spesso lavorare in diversi Paesi - in in particolare in Germania e in Italia - dimostrando la sua capacità di adattarsi e avere successo in culture diverse.

IMA Pharma

Leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, Ima Pharma comprende tre divisioni altamente specializzate:

  • IMA Active (solid dose solutions)
  • IMA Life (aseptic processing & freeze drying solutions)
  • IMA Safe (packaging solutions)