Home Business Mercato Una nuova era per Johnson & Johnson

Una nuova era per Johnson & Johnson

0
Una nuova era per Johnson & Johnson

Il recente annuncio segna una nuova era per l’azienda centenaria Johnson & Johnson, che consoliderà le proprie competenze nelle terapie innovative per prevenire, trattare e curare le malattie attraverso soluzioni sempre più mirate e personalizzate.

Joaquin Duato, Presidente e Amministratore Delegato J&J Global dichiara “L’unione delle nostre diverse aree di business all’interno di un rinnovato brand Johnson & Johnson riflette la nostra capacità unica di reinventare la salute attraverso innovazioni rivoluzionarie, rimanendo fedeli ai valori del nostro Credo e all’impegno nella qualità delle cure che i medici e i pazienti si aspettano da noi.”  

Janssen, il ramo aziendale che opera nel settore farmaceutico, prenderà il nome di Johnson & Johnson Innovative Medicine, mentre quello che opera nell’ambito dei dispositivi medici e delle tecnologie medicali continuerà a chiamarsi Johnson & Johnson MedTech.

La direzione che sta prendendo il settore farmaceutico è quella di una medicina innovativa, verso trattamenti rivoluzionari che trasformeranno il futuro della salute. Johnson & Johnson Innovative Medicine segue questo percorso traendo ispirazione dai principi della scienza e dall’ascolto dei pazienti e mettendo a punto trattamenti che affrontino le malattie più complesse nell’ambito dell’Oncologia, Immunologia, Neuroscienze, Cardiocircolatorio, Ipertensione Arteriosa Polmonare e Retina, e per sviluppare i potenziali farmaci del futuro.

La nuova brand identity del colosso farmaceutico coinvolge il logo, il colore e l’art direction, per esprimere al meglio energia, ottimismo e inclusione, assicurando allo stesso tempo un approccio distintivo nel settore dell’healthcare.

Vanessa Broadhurst, Vice-Presidente Esecutivo Global Corporate Affairs afferma: “Siamo immensamente orgogliosi di guidare da oltre un secolo l’evoluzione del settore sanitario e di poter fare leva sulle nostre conoscenze scientifiche per incidere positivamente sulla salute delle persone”.