A misura di paziente

Oltre a rispettare le normative di sicurezza, il packaging farmaceutico si evolve per rendere l'assunzione dei prodotti a misura di paziente.

0
193

La regolamentazione del packaging nel settore farmaceutico impone standard estremamente elevati di sicurezza, igiene, qualità e precisione, che tuttavia devono risultare a misura di paziente.

Oltre alla basilare funzione di protezione del prodotto il packaging riveste anche un significativo ruolo di comunicazione con l’utente e di facilitazione al corretto utilizzo: sia con materiale scritto (foglietto illustrativo ed eventualmente inserti di altro tipo), sia con la confezione stessa, che avrà una certa forma, si aprirà in un certo modo, avrà un certo colore.

Una buona progettazione generale della confezione diventa un fattore centrale per rende il suo utilizzo a misura di paziente e farlo sentire a proprio agio con il prodotto.

Scopri l’importanza dell’incontro tra regolamentazione e facilità d’uso nella progettazione del packaging, rappresentata nella nuova pharma novel da Mario Addis.

SCOPRI LA PHARMA NOVEL