Il Gruppo Evidenze mette piede in Italia incorporando la CRO High Research

Il Gruppo Evidenze incorpora tre nuove società, l'italiana CRO High Research e le agenzie di comunicazione spagnole 3Ways e Bcnscience, ampliando la propria presenza in Europa e posizionandosi come alleato del settore sanitario in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto

0
713
Il Gruppo Evidenze mette piede in Italia incorporando la CRO High Research

Il Gruppo Evidenze, nell’ambito di una più vasta operazione atta ad ampliare la sua presenza in Europa, ha acquisito la CRO milanese High Research.

Sono orgoglioso del fatto che la nostra società High Research abbia raggiunto questo importante traguardo, inserendosi in un contesto internazionale, Evidenze Group; ciò rappresenterà un incremento delle nostre risorse per fornire un più ampio portafoglio di servizi in Italia e sarà per noi possibile seguire studi clinici e fornire servizi tecnologici e innovativi per aziende e pazienti del mondo Healthcare in diversi paesi.

Lorenzo Cottini, Managing Director e General Manager High Research-Evidenze Group

Oltre alla società italiana, il gruppo spagnolo – che fa parte del portafoglio del fondo GED VI España gestito dall’operatore spagnolo di private equity GED Capital – ha acquisito le agenzie di comunicazione spagnole 3Ways e Bcnscience.

Un gruppo in espansione

Queste acquisizioni rafforzano il piano di crescita di Evidenze attorno al consolidamento di fornitori di servizi a valore aggiunto nel settore sanitario, riunendo quattro attività principali:

  • studi clinici,
  • formazione medica continua,
  • programmi di supporto al paziente,
  • comunicazione specializzata strategia e agenzia.

In un settore come quello biomedico che sta evolvendo rapidamente, non è infatti più sufficiente concentrare gli sforzi sullo sviluppo di nuove terapie. Ci sono altre sfide latenti e sempre più rilevanti, che il Gruppo Evidenze vuole affrontare.
Il gruppo riunisce già nove aziende europee in grado di aggiungere valore in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto. I suoi pilastri sono la generazione di prove scientifiche, l’educazione medica, la comunicazione strategica e l’esperienza del paziente.
Con queste sinergie, viene preservata l’essenza, la dedizione e l’esperienza delle aziende associate e il loro potenziale viene rafforzato per offrire una gamma più ampia di servizi con respiro internazionale. Per le aziende farmaceutiche, questo significa essere in grado di affrontare le sfide in modo globale con partner che si completano a vicenda e interagiscono in modo agile.

Le linee di azione del gruppo sono la ricerca clinica, attraverso tre CRO, Dynamic (Spagna), Keypoint (Portogallo) oltre all’italiana High Research, nonché programmi di formazione medica, comunicazione, consulenza strategica e supporto ai pazienti attraverso Pulso, Bcnscience, 3Ways, Mederic , Edikamed e Viguera.

Le nuove aziende del Gruppo

Grazie all’acquisizione delle nuove società, Evidenze afferma, attraverso le proprie filiali, la sua presenza in Spagna, Portogallo, Italia, Messico e Perù nonché in Francia, Germania e Regno Unito attraverso alleanze. Nel 2022, il Gruppo amplierà la sua presenza in LATAM e in Europa.
Con questo approccio e alleanze, Evidenze Group International mira a consolidare il proprio impegno nell’industria biomedicale e nel settore sanitario con l’intento di diventare un partner strategico che contribuisca alla vera trasformazione dell’ecosistema sanitario.