Home Business Deal & Finance PQE Group tra le “Best Managed Companies”

PQE Group tra le “Best Managed Companies”

0
PQE Group tra le “Best Managed Companies”

DALLE AZIENDE

PQE Group è tra le vincitrici della quarta edizione del Best Managed Companies Award, iniziativa promossa da Deloitte Private per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa – nell’ambito dell’iniziativa sostenuta da ELITE – il programma di Borsa Italiana che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale -, da Confindustria e da ALTIS Università Cattolica.

Sei criteri di valutazione

A conclusione di un accurato processo di valutazione delle schede di autovalutazione predisposte dai partecipanti e vagliate da esperti dell’organizzazione multidisciplinare Deloitte, durato 6 mesi, le aziende vincitrici sono state individuate da una giuria indipendente costituita da esperti del mondo istituzionale e accademico italiano:

  • Marta Testi, CEO di Elite;
  • Fabio Antoldi, Professore ordinario di Strategia aziendale presso ALTIS Università Cattolica;
  • Francesca Brunori, Director of Financial Affairs di Confindustria.

Le aziende sono state valutate in base a sei criteri:

  • strategia
  • competenze e innovazione
  • impegno e cultura aziendale
  • governance e performance
  • internazionalizzazione
  • sostenibilità.

La cerimonia di premiazione è avvenuta nella serata del 27 settembre a Palazzo Mezzanotte a Milano.

Espansione globale

«Siamo onorati di aver ricevuto questo premio – dichiara Gilda D’Incerti, CEO e fondatrice di PQE Group – Perché nonostante i tempi difficili causati dalla pandemia abbiamo aperto una nuova filiale in Francia, a Lione, e abbiamo siglato una dozzina di accordi di partnership in tutto il mondo che porteranno sicuramente frutti a breve termine per lo sviluppo di PQE Group a livello global. Questo premio – continua D’Incerti – conferma anche che i processi che abbiamo messo in atto, anche internamente, siano stati vincenti: dalla teal organiziaton, ai progetti di CSR, il tutto riuscendo sempre a mettere la risorsa umana al centro».

Solitamente guardo il bilancio dell’azienda non solo dal punto di vista economico, ma misuro l’andamento in base al numero di dipendenti che assumo in un anno. E visto i 350 neoassunti negli ultimi sei mesi, superando quindi il migliaio di dipendenti in tutto il mondo, posso ritenermi molto soddisfatta.

Gilda D’Incerti, CEO e fondatrice di PQE Group

 

«Congratulazioni a PQE Group per questo importante riconoscimento – dichiarano Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC – Anche questa edizione, come quella del 2020, si è svolta in un contesto di pandemia, con rilevanti ed eterogenee conseguenze sull’attività di tutte le imprese italiane. Il vero elemento differenziante è rappresentato dal fatto che le aziende premiate hanno dimostrato una forte capacità di adattamento al contesto e reazione sia alla crisi pandemica sia a quella economica. In una sola parola: resilienza. Una qualità indispensabile per puntare sull’obiettivo della crescita a lungo termine, facendo tesoro dei propri valori fondanti e adeguando strategie e modelli operativi al nuovo contesto».