L’algoritmo che valuta i progetti innovativi in ambito healthcare

Il sistema AI sviluppato da Infinite Vision offre un'analisi predittiva, consentendo una valutazione strategica a 360° di progetti e servizi innovativi

0
268

Grazie all’addestramento con milioni di record qualificati e classificati, il sistema di intelligenza artificiale FutureInsite® è in grado di profilare e valutare i progetti di innovazione in ambito Healthcare.

L’ algoritmo, offre un profiling completo di un progetto negli ambiti farmaceutico, medical device, animal health e nutraceutico fornendo agli operatori un quadro ottimale per definire le strategie di business più opportune e prendere decisioni operative sui progetti innovativi, individuando anche eventuali interventi correttivi.

L’analisi è al 90% automatizzata ma è supportata da un Business Analyst che opera un check finale rispetto al report generato. L’algoritmo, infatti, produce un report con diversi indicatori numerici su scala da 0 a 100 che esprimono le probabilità di successo del progetto/servizio, identificando i migliori candidati per il mercato.

Nell’intervista rilasciata a MakingLife, Mirko Gabriele, CEO di Infinite Vision, chiarisce che l’indicatore è il prodotto di un’analisi a 360°, che permette di operare una corretta valutazione strategica, combinando diversi record, tra i quali il potere di innovazione, l’analisi dei competitor, la corrispondenza con i bisogni del mercato.

Durante l’intervista, Gabriele presenta anche qualche caso reale di analisi operata da FutureInsite® e descrive la validazione del processo decisionale dell’algoritmo: tale fase ha coinvolto diversi attori, dai ricercatori universitari alle realtà aziendali, oltre ovviamente al contributo di innovatori e professionisti di Infinite Vision che operano da decenni del mondo Healthcare. La fase di test ha visto oltre 100 progetti sottoposti all’algoritmo.

Anche Infinite Vision è presente su MakingConnect, la smart community del Pharma, con una convenzione esclusiva riservata agli utenti che si registrano gratuitamente alla piattaforma.
Scopri il listino dedicato nella sezione “Servizi esclusivi” di MakingConnect.