Premio alla sostenibilità

A testimonianza del suo costante impegno per la sostenibilità, Chiesi annuncia il conferimento della medaglia di platino da parte di EcoVadis

0
80
Premio Ecovadis a Chiesi

EcoVadis, una piattaforma di riferimento a livello mondiale per la valutazione e il rating delle aziende in base alle loro prestazioni ambientali, sociali ed etiche, ha insignito Chiesi della medaglia di platino da parte di EcoVadis, con il punteggio di 78/100. Questo importante riconoscimento colloca l’azienda tra le prime organizzazioni valutate da Ecovadis.

Un futuro più sostenibile per tutti

Le medaglie di platino di EcoVadis vengono assegnate alle aziende che non solo hanno completato il rigoroso processo di valutazione della propria catena di fornitura, ma hanno anche dimostrato di possedere sistemi di gestione che rispondono a criteri di sostenibilità delineati dall’organizzazione. Per poter ottenere questo riconoscimento, le aziende devono eccellere in quattro temi chiave: ambiente, etica, lavoro e diritti umani e Sustainable Procurement.

L’ottenimento di Chiesi della medaglia di platino da parte di EcoVadis non è solo un riconoscimento dei risultati ottenuti finora, ma anche una testimonianza del suo impegno costante nel plasmare un futuro più sostenibile per tutti. Grazie alla continua collaborazione con i propri partner e fornitori, il Gruppo biofarmaceutico continuerà a supportare un percorso volto all’apprendimento reciproco e alla co-evoluzione.

Dialogare e condividere valori con i nostri partener ci consente di affrontare insieme sfide sociali e opportunità di business, combinando successo aziendale e progresso sociale. Il rispetto dei diritti umani e la lotta contro il cambiamento climatico sono tra le questioni globali più urgenti. Per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, sono necessari il contributo e la collaborazione di tutti i nostri fornitori e partner strategici, dal momento che questi giocano un ruolo fondamentale nell’evoluzione della Value Chain di Chiesi.

Guido D’Agostino, Head del Global Procurement nel Gruppo Chiesi

Per approfondire

Leggi l’intervista rilasciata a MakingLife da Guido D’Agostino:

Missione sostenibilità