La trasformazione dei modelli di produzione e confezionamento farmaceutici al PHARMAP 2024

ll tema delle nuove strategie farmaceutiche è uno dei punti salienti del Pharmaceutical Manufacturing and Packaging Congress 2024 (PHARMAP). Il Congresso riunisce i principali rappresentanti del settore per discutere le tendenze attuali, le sfide e le nuove realtà del settore. PHARMAP 2024 si terrà ad Amsterdam, Paesi Bassi, il 22 e 23 aprile. MakingLife è media partner dell'evento

0
219

Oggi le aziende farmaceutiche sono alla costante ricerca di soluzioni innovative che possano aiutare ad affrontare le sfide del settore e trovare soluzioni avanzate.
Il Pharmaceutical Manufacturing Congress 2024 (PHARMAP) è l’evento che dà spazio a queste esperienze e consente di conoscere i nuovi trend tecnologici del settore.

MULTIVAC
utilizza, ad esempio, nuove modalità di imballaggio che riducono il volume e limitano i rifiuti plastici. L’azienda presenterà le sue soluzioni di imballaggio sostenibili per il settore farmaceutico al PHARMAP.

Nell’ambito del PHARMAP 2024 saranno ampiamente discusse anche le tecnologie Pharma 4.0, che possono essere utilizzate per migliorare l’efficienza dei processi di produzione e di confezionamento farmaceutici, automatizzando le attività e ottimizzando i processi. In particolare, l’automazione e la robotica possono migliorare la qualità dei prodotti farmaceutici riducendo il rischio di errore umano. Ovviamente, il Pharma 4.0 offre numerosi vantaggi alle aziende farmaceutiche ma presenta anche dei rischi. Epaminondas Koronis, VP – Corporate Development presso PHARMAZAC SA, condividerà nell’ambito del Congresso lo scenario sui vantaggi e sui rischi nel contesto Pharma 4.0.

Durante il Congresso, Florent Bouguin, CTO del Gruppo Optel, presenterà un’altra soluzione innovativa per i processi di produzione e imballaggio. Il suo intervento riguarda le modalità per rendere le filiere farmaceutiche più resilienti e più sostenibili. Ad esempio, l’utilizzo di materiali di imballaggio sostenibili e la riduzione al minimo della produzione di rifiuti possono ridurre l’impatto ambientale  e ridurre al minimo la quantità di rifiuti che finiscono nelle discariche e negli inceneritori.

PHARMAP 2024 accoglie i principali rappresentanti dell’industria farmaceutica, tra cui dirigenti di alto livello, specialisti chiave di produzione tecnica e confezionamento, esperti di catena di fornitura e approvvigionamento e dirigenti di aziende di tecnologia farmaceutica di produzione e confezionamento. Tra i partecipanti ci sono rappresentanti di Novartis, Takeda, Bayer, Zentiva, Pfizer, Merck e altri.

Scopri di più sui nuovi modelli di produzione e confezionamento farmaceutici con PHARMAP 2024: https://sh.bgs.group/1dj

MakingLife è media partner dell’evento.