Premi PDA per gli studenti più meritevoli

PDA e PDA Italy Chapter hanno attivato una serie di iniziative al sostegno allo studio dei giovani, attraverso l'erogazione di un premio di laurea e due borse di studio rivolti a studenti meritevoli. MakingPharmaIndustry ospiterà un abstract della tesi vincitrice

0
116
Premio laurea PDA

Il PDA Italy Chapter nasce come associazione di professionisti con l’obiettivo di creare connessione tra la scienza alla base della produzione parenterale e le attività regolatorie attraverso le persone.

Da sempre attiva nell’ambito educational, a partire da quest’anno è stato deciso di dedicare una particolare attenzione alla valorizzazione delle ricerche più avanzate e al sostegno per lo studio di giovani, attraverso l’erogazione di un premio di laurea e di un premio di merito rivolto a giovani ricercatori e studenti meritevoli.

Tramite questi premi PDA Italy Chapter desidera promuovere le attività tra i futuri professionisti che opereranno nell’ambito della produzione di medicinali sterili, di beni e servizi per industria farmaceutica.

L’appartenenza alla Associazione è un’opportunità per aumentare le proprie competenze tecniche, sviluppando altresì una capacità di dialogo e di interazione con altri professionisti e gli enti regolatori.

I premi in palio

PDA e PDA Italy Chapter hanno deciso attivare una serie di iniziative al sostegno allo studio dei giovani, attraverso l’erogazione di un premio di laurea e due borse di studio rivolti a studenti meritevoli.

I BANDI sono pubblicati ai seguenti link:

BANDO PREMIO LAUREAModulo Domanda
BANDO PREMIO MERITOModulo Domanda

e le domande dovranno essere presentate entro il 23 novembre 2023.

Premio di laurea: destinato a un neolaureato in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutica, Biotecnologie o discipline affini, che abbia discusso la tesi su aspetti innovativi inerenti alla produzione e al controllo di qualità di farmaci e di medicinali sterili.

Borse di studio per studenti universitari: destinata a due studenti iscritti a uno dei corsi di laurea in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutica, Biotecnologie o discipline affini, residente in uno dei Comuni indicati dal DL 61/2023.

Un’ulteriore occasione di visibilità

MakingLife è da sempre impegnata per promuovere le eccellenze del pharma e per creare un network sempre più ampio e qualificato tra i professionisti delle life sciences.

Per dare ulteriore visibilità al lavoro di laurea che sarà premiato da PDA, MakingLife pubblicherà sul magazine multimediale MakingPharmaIndustry – un abstract della tesi selezionata: un’occasione importante per far conoscere a un vasto pubblico italiano ed europeo i risultati più interessanti della ricerca in ambito di produzione e controllo di qualità di farmaci e di medicinali sterili.