Realtà virtuale: innovazione nella formazione per gli sterili

Il lato strategico del 4.0 nel Pharma e le regolamentazioni a livello globale - Vantaggi dell’utilizzo di un simulatore di realtà virtuale per la formazione del personale impiegato in aree sterili - The logic of training impact, learning psychology and human errors in cleanrooms - Innovation in aseptic training: Virtual Reality Cleanroom Simulator as a hub for personnel quality assurance

0
504

Il 15 settembre 2021 dalle ore 10:30 alle ore 12:00, LifeBee in collaborazione con Innerspace e in mediapartnership con Makinglife, organizza il webinar “Realtà virtuale: innovazione nella formazione per gli sterili“.

L’evento gode del patrocinio di Assolombarda e si propone di illustrare best practice e case history di realtà virtuale applicata alla formazione degli operatori che lavorano in aree sterili in ambito di produzione farmaceutica, anche alla luce delle recenti regolamentazioni come Annex1.

Grazie alla realtà virtuale, tale formazione può essere resa più efficace e sicura, addirittura on demand.

L’approccio “Deep Training”

I metodi di formazione convenzionali difficilmente possono essere automatizzati e non sempre producono i risultati desiderati. L’approccio “DeepTraining” fornisce informazioni e feedback immediati e precisi simulando un autentico ambiente di produzione nel quale i dipendenti si immergono grazie a visori per realtà virtuale.

Nel corso del webinar, Sebastian Scheler, Chief-Methodologist e Co-Founder di Innerspace, spiegherà i fondamenti per l’utilizzo della realtà virtuale applicata alla Formazione degli Operatori delle Aree Sterili, mostrando le caratteristiche uniche e innovative di tale tecnologia.

Teresa Minero, fondatrice e CEO di LifeBee, presenterà il valore strategico del 4.0

Elvis Graffeo Managing Consultant in Serialization and Operation & Partner in LifeBee presenterà invece i vantaggi della realtà virtuale per la formazione nelle aree sterili del Life Science.

L’iscrizione al webinar “Realtà Virtuale: innovazione nella formazione per gli sterili” è gratuita.

ISCRIVITI AL WEBINAR

Agenda del webinar “Realtà Virtuale: innovazione nella formazione per gli sterili”

10:30 – Apertura
LifeBee e Innerspace

10:35 – Il lato strategico del 4.0 nel Pharma e le regolamentazioni a livello globale
Teresa Minero – Founder & CEO, LifeBee

10:55 – Short live demo – Simulatore di realtà virtuale in camera sterile
Innerspace

11:00 – Vantaggi dell’utilizzo di un simulatore di realtà virtuale per la formazione in aree sterili: qualità del personale, efficienza operativa, mitigazione del rischio e conformità alle normative
Elvis Graffeo – Managing Consultant in Serialization and Operation & Partner, LifeBee

11:15 – The logic of training impact, learning psychology and human errors in cleanrooms (intervento in inglese)
Sebastian Scheler – Chief-Methodologist and Co-Founder, Innerspace

11:30 – Innovation in aseptic training: Virtual Reality Cleanroom Simulator as a hub for personnel quality assurance (intervento in inglese)
Sebastian Scheler – Chief-Methodologist and Co-Founder, Innerspace

11:45 – Q&A

12:00 – Saluti

ISCRIVITI AL WEBINAR