AFI: XVII INCONTRO NAZIONALE DELLE PERSONE QUALIFICATE (QP) IN AMBITO FARMACEUTICO.

0
228

Martedì 28 e mercoledì 29 novembre 2023 si terrà il XVII INCONTRO NAZIONALE DELLE PERSONE QUALIFICATE (QP) IN AMBITO FARMACEUTICO, organizzato da AFI.

L’incontro si rivolge a chi già svolge questo compito, a chi vuole intraprendere questa carriera e a tutti i manager e tecnici del farmaco impegnati in altre funzioni, ma frequentemente a contatto con le Persone Qualificate.

In linea con la missione di AFI, la giornata intende promuovere la professionalità e la formazione dei propri iscritti in un contesto sempre più complesso e sfidante.

È un’ottima occasione per l’aggiornamento professionale sia delle persone qualificate che degli altri operatori della industria farmaceutica. L’incontro quest’anno è suddiviso in due mezze giornate per consentire maggiori approfondimenti sui temi d’attualità, con uno speciale “networking cocktail” la sera del primo giorno.

Come nelle recenti edizioni, è previsto un aperto e fruttuoso scambio di pareri e di osservazioni tecniche e normative con Funzionari e Dirigenti di AIFA, che anche quest’anno parteciperanno all’ incontro apportando un rilevante contributo alla discussione.

Il programma si prefigge i seguenti obiettivi:

  • contribuire alla crescita della cultura della Qualità attraverso lo stimolo della professionalità delle QP;
  • fornire un aggiornamento sulle più recenti normative di interesse per le QP e sulla loro applicazione portando all’attenzione dei partecipanti esperienze e testimonianze aziendali e dei gruppi di lavoro AFI
  • esaminare, con la presenza delle autorità regolatorie, l’insieme dei problemi che sorgono nell’applicazione delle norme riguardanti le QP e possibilmente trovare proposte e soluzioni che consentano di rendere sempre più semplice ed efficace l’adempimento;
  • creare un’occasione di incontro e di scambio culturale tra professionisti che svolgono o intendono avviarsi alla funzione di QP e i loro interlocutori, nei vari settori attinenti al farmaco, dalla produzione di principi attivi sino alla produzione e distribuzione dei medicinali.

Inoltre, l’Evento è stato accreditato ECM (2,7 crediti validi per il triennio formativo 2023-2025) per le seguenti professioni: FARMACISTA (Farmacista pubblico del SSN, Farmacia territoriale, Farmacista di altro settore); BIOLOGO; CHIMICO.

programma completo

Per ulteriori informazioni e per iscriversi: sito AFI.